IMG_20211005_034728.jpg

Garanzie | Motori revisionati | Turbocompressori Revisionati | Scatole sterzo | Iniettori | Ricambi turbo |

Motori Revisionati

Garanzia 12 Mesi e fino ad un massimo di 40.000 KM

Per i MOTORI REVISIONATI la garanzia e' di 12 MESI e DECADE AL SUPERAMENTO DI KM 40.000.

(ATTENZIONE : LA GARANZIA NON COPRE I COSTI DI SPEDIZIONE E DI MANODOPERA DELLE OPERE DI MONTAGGIO E RIMONTAGGIO)

Tale servizio viene direttamente fornito dalla TURBO STAR ITALIA che fa da tramite fra il cliente e le case produttrici dei beni venduti. Nel caso di MOTORI REVISIONATI la Garanzia di 12 Mesi (fino ad un max di 40.000 KM) e' un servizio fornito da TURBO STAR ITALIA che fa da tramite tra il cliente ed IL CENTRO RETTIFICA che ha eseguito i lavori, il quale e' unicamente e pienamente responsabile delle lavorazioni eseguite.

 

LA GARANZIA DEVE ESSERE ATTIVATA MEDIANTE L'INVIO TRAMITE MAIL DELLA DOCUMENTAZIONE RICHIESTA ALL'ALLEGATO "ATTIVAZIONE DELLA GARANZIA". LA GARANZIA NON COPRE L'USURA DEI RICAMBI SOSTITUITI IN FASE DI RETTIFICA E REVISIONE. SE TALE DOCUMENTAZIONE NON VIENE INVIATA LA GARANZIA DECADE CON EFFETTO IMMEDIATO.

a)La garanzia non ha efficacia per guasti imputabili e dovuti ad imperfezioni del motore, decompressione motore, pressione olio, errata manutenzione o/e montaggio, non ha efficacia per i danneggiamenti dovuti all'aspirazione di corpi estranei, scarsa lubrificazione o catalizzazazione, o danni causati dai corrieri.


Il Consumatore (qualsiasi persona fisica che, nei contratti di vendita di beni di consumo, agisce per scopi estranei all'attività imprenditoriale eventualmente svolta, e comunque acquista utilizzando il codice fiscale e la partita iva), nel caso in cui, entro la validita' della garanzia, si manifestino difetti di conformità rispetto al contratto da considerarsi già presenti al momento della consegna, ha diritto di rivolgersi alla TURBO STAR ITALIA richiedendo, a sua scelta, la riparazione o la sostituzione del bene. La denunzia del vizio deve essere fatta entro 7 GG dalla scoperta, inviando una mail del problema a:



 

ASSISTENZA TECNICA

assistenzaturbostaritalia@gmail.com

Si avvisa la Spett.le clientela che saranno accettate le spedizioni relative a richieste di garanzia che rispettano le seguenti condizioni:
-Autorizzazione per il reso concordata con il nostro SERVIZIO CLIENTI;
- Spedizione a carico del cliente tramite Gls, Bartolini, TNT o SDA;
- Il materiale non deve essere disassemblato o lavato;
- Numero e data della fattura comprovante l’acquisto;
- Numero di serial number del prodotto citato nel documento di reso;
- Dichiarazione del difetto riscontrato da inviare a: assistenzaturbostaritalia@gmail.com;
- Dichiarazione dei Km percorsi;
- DOCUMENTO DI TRASPORTO con causale “ Reso controllo in garanzia”.

Per evitare inutili perdite di tempo e denaro, vi preghiamo di valutare l’effettiva necessità di inviare le richieste di garanzia presso la nostra sede.
Informiamo che seguirà regolare fattura per ogni tipo di intervento relativo a richieste di garanzie non riconosciute, quindi smontaggio, rimontaggio del componente e spese di trasporto.
Vi invitiamo, quindi, ad attenervi scrupolosamente alla procedura da noi richiesta onde evitare spiacevoli inconvenienti.
In mancanza di documento di trasporto non verrà eseguita alcuna analisi e dopo 7 giorni lavorativi, se non verrà ricevuto tale documento il prodotto verrà rispedito al mittente.
La TURBO STAR ITALIA garantisce l’analisi della garanzia entro 3 giorni dalla data del ricevimento del PRODOTTO DA ANALIZZARE corredato da ddt.


 

Il responso relazionato ed emesso dal nostro servizio di assistenza tecnica è insindacabile.

Turbocompressori revisionati | Scatole sterzo | Iniettori | Pompe iniezione |Ricambi turbo nuovi

Garanzia 24 mesi con i primi 12 mesi di Kasko inclusa

La TURBO STAR ITALIA riconosce la garanzia dei prodotti commercializzati  a partire dalla data di vendita e su:


-Turbocompressori completi Revisionati
-Ricambi turbo nuovi

-Componentistica

-Altre linee di articoli revisionati

 

GARANZIA KASKO PER I PRIMI 12 MESI
L'assicurazione Kasko per i primi dodici mesi include la riparazione gratuita del ricambio anche nel caso di una non corretta installazione, negligenza da parte dell’installatore, omissione o cattiva manutenzione, aspirazione di corpi estranei, mancanza di lubrificazione.

I COSTI DI SPEDIZIONE NON SONO INCLUSI NELLA GARANZIA.

GARANZIA STANDARD PER I RESTANTI 12 MESI

La garanzia standard non include la riparazione gratuita del ricambio nel caso di una non corretta installazione, manomissione del prodotto, negligenza da parte dell’installatore, omissione o cattiva manutenzione, aspirazione di corpi estranei, mancanza di lubrificazione.

La TURBO STAR ITALIA, previa imprescindibile comunicazione via e-mail potrà autorizzare il rientro del prodotto per la verifica da effettuarsi nel relativo centro assistenza del produttore. 
Le spese di rientro saranno pagate dal consumatore. I rischi relativi al trasporto della merce sono a carico del mittente che potrà liberamente scegliere se assicurare la spedizione senza alcun obbligo di rimborso a carico del venditore. Non saranno accettate le spedizioni inviate in "porto assegnato" se non preventivamente concordate con il venditore. Il prodotto acquistato risultato difettoso, dovra' essere spedito presso un centro assistenza comunicato dalla TURBO STAR ITALIA. Tale centro assistenza valutera' le cause ed i rimedi del difetto. Se il rimedio richiesto è oggettivamente impossibile o eccessivamente oneroso, la TURBO STAR ITALIA propone al Consumatore l'altro rimedio. Ove il consumatore chieda o accetti il rimedio della riparazione il congruo termine sarà determinato con espresso riferimento alla tempistica dei centri di assistenza incaricati.
Il consumatore, ove non accetti il rimedio alternativo, può richiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto ove ricorra una delle seguenti condizioni: a) la riparazione o la sostituzione sono impossibili per motivi di cui al punto a o eccessivamente onerose; b) il venditore non ha provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine congruo; c) la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata ha recato notevoli inconvenienti al consumatore. 

E' onere del consumatore provare che si tratti di un difetto di conformità esistente al momento della conclusione del contratto, a meno ché lo stesso non si manifesti entro tre mesi dalla consegna (art. 1519-sexies c.c.).
La TURBO STAR ITALIA si riserva la facoltà di addebitare al cliente le eventuali spese sostenute per la verifica del prodotto e per la rispedizione dello stesso, qualora esso risultasse integro e funzionante ovvero privo del difetto di conformità lamentato e riferibile alla data della consegna, differentemente da quanto dichiarato dal cliente.

In ogni caso di richiesta di risoluzione contrattuale o riduzione del prezzo ex art.1492 c.c. la stessa dovrà essere preceduta dall'invio di idonea certificazione del centro assistenza autorizzato sulla esistenza e natura del vizio lamentato. Solo dopo la ricezione di detta certificazione si procederà alla evasione della richiesta. 
La TURBO STAR ITALIA non è responsabile per eventuali costi accessori sostenuti dai clienti per montaggio e smontaggio di componenti che sono successivamente risultate difettose. L'acquirente esonera la TURBO STAR ITALIA da ogni responsabilità derivante dal mancato funzionamento o mal funzionamento degli articoli acquistati.


 

Il responso relazionato ed emesso dal nostro servizio di assistenza tecnica è insindacabile.

Assistenza Tecnica

Tutte le richieste di garanzia dovranno essere esposte via mail all'indirizzo : assistenzaturbostaritalia@gmail.com